La Nostra Azienda

Nel 1974 ad Ostuni detta Città Bianca, un ragazzo di nome Pacifico Nicola, inizia a soli 14 anni a lavorare in una bottega artigiana di proprietà del maestro Oronzo Anglani, uno degli ebanisti migliori del tempo.
Il piccolo Nicola lavora tutto il giorno con passione, impegno e tanta voglia di fare e imparare, capacità che lo porteranno lontano perchè nonostante la sua giovane età quel lavoro gli piace e lo affascina.
Disegnare, creare con la fantasia e poi realizzare con le proprie mani ciò che ha disegnato su un foglio di carta, lo rende orgoglioso e felice.
Nel 1989 il maestro purtroppo viene a mancare e Nicola dopo tante indecisioni, decide di trasformare il dolore in voglia di fare e costruire.
Arriva così la svolta: capisce che non può abbandonare quella falegnameria in cui ha trascorso la sua giovinezza, perchè li c'è il suo lavoro, il suo impegno, la sua passione. Finalmente gli è chiaro che la sua strada è continuare con determinazione e professionalità ciò che il caro maestro aveva lasciato.
Nasce così la Falegnameria Pacifico.
Essa oggi dispone di attrezzature avanzate e con capacità, esperienza, maestria ed efficienza ed è una della falegnamerie più all'avanguardia, offrendo ai suoi clienti, prodotti creati su misura, secondo le proprie esigenze e i propri gusti, realizzati con qualità perchè in questo modo è lei che ne firma il prodotto.
Oggi Nicola è affiancato dai suoi figli: Domenico e Francesco che svolgono il loro lavoro con la stessa passione e professionalità del padre, affinchè in futuro la falegnameria Pacifico possa offrire alla sua vasta clientela prodotti di alta qualità.